Blog

Ripetere all’infinito? No grazie!

La memoria è una delle più importanti funzioni svolte dal cervello.
Possiamo associarlo ad un recipiente di capacità smisurata.
Definito anche il ” palazzo della memoria “, contiene un’incredibile quantità di informazioni che ci permettono di riconoscere persone, cibi ed oggetti, di leggere un testo come questo e di andare in bicicletta
I metodi di memorizzazione più comuni al giorno d’oggi insegnate ed utilizzate specie nelle scuole,(ripetizione in primis) sono davvero pocoefficaci.
Si basano sulla ripetizione fino allo stremo, dove spesso gli studenti si ritrovano con livelli di stress alti e dunque fuori controllo.
Nonostante questo essi continuano a venire utilizzati largamente in tutti i sistemi scolastici ed educativi.
Il metodo che proponiamo, è basato sulle Mnemotecniche e tecniche utili per abbassare i livelli di stress e per preparare la mente a ricevere il grande compito di apprendere.
Il nostro metodo riscuote grande successo, su studenti di tutte le categorie incluse universitari.
Ti piacerebbe partecipare al nostro Boot Camp di 2 giorni è scoprire come è possibile studiare di meno e rendere di più?
Invia messaggio in chat e verrai ricontattato, o scrivi a:
info@r-evolutionlabstrategy.it
revolabstrategy@gmail.com

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close