Blog

Per colpa di chi?

Buco nell’ozono.
Come un occhio che osserva. Spaventoso certo.
 
“E’ colpa del buco se viene giù tanta acqua se il vento corre a 120 km orari in piena città se i mari scoppiano ed esondano o se i boschi bruciano.
Colpa del buco è una certezza. Lui sclera e spazza via tutto ciò che trova. Lo dicono gli scienziati ed i portavoce dei governi.
Loro sono molto affidabili ne siamo certi.
Ci danno consigli buoni su come trattare l’ambiente ed essere longevi, ma noi siamo disobbedienti.
Disobbediamo producendo spazzatura, estraendo petrolio e mangiando cibo nocivo alla salute.
Ci avvisano sulle probabili conseguenze future ma noi niente da fare.
 
Intanto ponti fatiscenti che cadono, condomini che crollano, voragini che si aprono nell’asfalto come se ci volessero inghiottire, cartelloni stradali chilometrici che vengono giù diventando ghigliottine, alberi secolari sradicati lasciati li per strada. Tante persone muoiono sotterrate dalla loro stessa terra.

Ma sicuro che è stato il buco?
 
Allora mi fermo e penso quanto potrebbero i nostri governi mettere in sicurezza le nostre vite con più controlli sui materiali da costruzione, sulle creazioni delle strutture abitative o collettive, sui piani urbanistici a misura di tzunami ecc ecc, piuttosto che puntare il dito sul buco!
Certo sarebbe molto faticoso e dispendioso in termini economici per non parlare del fatto che i soldi servono per le campagne elettorali e la bella vita di chi governa!
E quindi mi chiedo:
“Ma precisamente la vita di un essere umano quanto vale per chi comanda e controlla tutta la giostra?”
Bah…
L’immagine rappresenta  Il buco dell’ozono rilevato sull’Artico nei mesi scorsi è molto più esteso del previsto.
(ANSA) – ROMA, 3 OTT –

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

(1) Comment

  1. I’m just writing to let you be aware of what a wonderful experience my girl experienced reading through your site. She learned many issues, with the inclusion of what it is like to possess an incredible coaching heart to get many more completely know just exactly some complex topics. You truly surpassed her desires. I appreciate you for churning out these interesting, healthy, revealing as well as easy tips about your topic to Lizeth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close