Blog

Paura di perdere chi ami?

Hai mai avuto paura che finisse la tua storia d’amore?

Sono certa che anche se solo una volta ti è capitato. A parere mio è il peggior stato mentale di sempre perché crea malessere e tanta sofferenza. Condizioni che fanno sprofondare in una tristezza che ci imbruttisce e ci dilania.

Quando inizi una relazione lo fai con il pieno coinvolgimento. I pensieri, il  corpo, e persino l’aspetto cambiano e sembra tutto perfetto così come è.

Vivi quel momento alla grande e spesso capita di avere l’impressione che oltre quel sentimento e la felicità che proviamo, non ci sia altro intorno e sopratutto che non serva altro. Sei convinto che durerà per sempre.

La mia esperienza mi insegna che il ” per sempre ” fa a cazzotti con l’unica costante certa del tempo; il cambiamento.

C’e poco da fare; le persone correndo contro la vita perdono pezzi importanti e si perdono nella ricerca di qualcosa che non sempre è chiara e comprensibile. Questo genera confusione e la confusione installa convinzioni spesso distruttive o limitanti.

Ecco quindi che il “per sempre” inizia a vacillare!

Ma cosa è esattamente il cambiamento?

Hai presente quando il cielo da azzurro diventa grigio? Bene quello è il cambiamento. La mutazione o trasformazione di un qualcosa che da una condizione passa ad un altra.

L’essere umano è soggetto a mutazioni e trasformazioni dovute ad una serie di situazioni. L’età che cambia, le esperienze, i feedback presi dalle situazioni affrontate e sopratutto, le persone cambiano quando difronte hanno un abitudine che si rompe e che destabilizza.

La verità è che tutto quello che ha inizio può anche finire, cambiare o trasformarsi.

Quindi l’ideale sarebbe sviluppare consapevolezza e prepararci ai cambiamenti senza stress. Vivere nel qui ed ora vivendo profondamente e con entusiasmo ogni attimo della giornata, con gratitudine.

Siate grati a voi stessi sempre ed a fine giornata prendetevi un attimo per apprezzare ciò che siete stati capaci di fare. Siamo umani e non robot!

E quindi??

Dunque la domanda è;

Quanto è utile Pre-Occuparsi di qualcosa che non è ancora accaduto?

Goditi il tuo rapporto e ricorda che…

“Ogni momento è unico ed irripetibile” e se dovesse la tua storia d’amore finire…

Ne arriverà un altra!

 

Dona

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close