Mental & Body Training per migliorare il benessere della mente e del corpo

Mental & Body Training per migliorare il benessere della mente e del corpo

Spesso in passato mi accadeva di trovarmi in quella selva oscura che era la mia mente, sovrastata da pensieri pesanti e domande a raffica.

Avevo difficoltà a dormire e sopratutto il sonno ed il riposo non mi appagava.

A seguito di un trauma preceduto da altri due della stessa entità, il lutto, presa dal più totale sconforto, decisi di capirne di più su ciò che magistralmente ci governa;

il cervello.

Iniziai così letture e studi da autodidatta fino ad imbattermi in una scuola per Coach professionisti e programmazione neurolinguistica.

Nonostante il Master e tante ore di tirocinio, mi mancava ancora qualcosa e quella pace che tanto ricercavo nei pensieri non arrivava.

Un giorno per caso lessi un articolo sulla meditazione e dunque nonostante lo scetticismo, decisi di andare in un centro dove presentavano in modalità work shop, questa tipologia di tecnica ed il percorso di meditazione.

Delusa del tanto chiacchierare,  e disgustata dalle cifre astronomiche che venivano richieste a fronte di tecniche si funzionali ma non complete, andai via.

Dopo qualche giorno e presa dalla curiosità, iniziai delle ricerche personali.

Ancora ricordo: a random su google senza meta; “Ceercavo la pace”.

Trovai cosi’ un forum nel quale mi iscrissi e li riuscii a farmi notare con le mie numerose domande e congetture, da un maestro Yoga e Spirituale il quale mi invitò nella sua modestissima dimora nei boschi Bergamaschi, per uno studio più approfondito.

Posso dire per certo che l’incontro con il mio Maestro K. e l’ingresso nel movimento Maharishi di Meditazione Trascendentale, per poi passare agli studi della filosofia Yoga, ha veramente cambiato la mia vita.

Dopo aver poi conseguito un diploma nazionale come educatore sportivo e con un master in coaching e pnl, ho iniziato a sperimentare una pratica binaria dove la mente ed il corpo, coinvolte come in una danza, spaziano nello sconfinato piacere di una mente calma.

Da li la mia esigenza di aprire nella città in cui vivo, San Giorgio a Cremano, un piccolo rifugio dove oggi, diverse sono le persone che vengono per praticare con me il Mental & Body Training. La Wellness Academy Asd.

 

Di seguito l’intervista della giornalista e scrittrice Eva de Prosperis  ed il portale di informazione quotidiana NapoliClick 

 

 

http://www.napoliclick.it/portal/benessere/8363-mental-and-body-training-la-pratica-di-meditazione-che-unisce-corpo-e-mente.html


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *