Coaching Crescita Personale Vivere Felicità Corsi di Formazione
Blog under 30

Lentamente muore…

La mia personalissima visione e versione, di come e quando le persone  iniziano a spegnersi lentamente…

Lentamente muore chi non osa per paura di rischiare, ignorando il fatto che ciò di cui ha paura “il fallimento” è in realtà la lezione che aiuta a migliorarsi.
Lentamente muore chi critica ogni cosa ed ogni persona ignorando che c’è un mondo da scoprire dietro l’apparenza. Chi costantemente vive di  pensieri negativi senza mai un sorriso che gli irradi il volto,lentamente muore.
Lentamente muore chi vive con la cattiveria nel cuore e chi manifesta disprezzo laddove regna serenità e leggerezza.
Lentamente muore chi vive di maschere ed apparenze e chi coglie le opportunità schiacciando valori e sentimenti di chi lo ama.
Lentamente muore chi non rispetta il proprio involucro e non ne preserva la salute ignorando che è il custode di se stesso e l’unico responsabile di se stesso.
Lentamente muore chi non viaggia dentro di se alla ricerca della pace interiore e dell’allineamento mente-corpo- spirito; vive con la brama di possedere sempre più cose e anela ad un benessere materiale che non gli porterà beneficio.
La vita è un dono! E’ l’esperienza più entusiasmate che potesse capitarci.
Trascorriamo ogni singolo attimo ricordando che incontreremo persone e persone.
Qualcuna ci regalerà momenti ed emozioni indimenticabili,altre cercheranno di ostacolare e destabilizzare le nostre idee.

Incontreremo  quelle che ci ameranno incondizionatamente e quelle che non vorranno neanche stringerci la mano.
Non lasciamoci distrarre ed andiamo avanti in nome della Vita.

Rispetta te stesso!

Ad Maiora
Donatella Sciarra,18 Agosto 2017, Corigliano Calabro (CS)

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

(2) Comments

  1. Bellissimoo….hai regalato un ottimo spunto di riflessione ad ognuno di noi

    1. info@donnediversamentestabili.it says:

      Grazie a te Carla e buona vita….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close