Blog

Leggerezza

Leggerezza…

Molte persone sono influenzate e schiacciate da stereotipi di perfezione, spesso costruita , ed influenzati dal giudizio altrui.
Quante volte ti hanno detto che ti vesti in maniera strana, o che hai dei modi di fare assurdi, o peggio, che il modo in cui vivi è inconcepibile.
Inconcepibile per chi?
Te lo dico io…
E’ inconcepibile per chi indossa gli abiti del Criticatore (negativo) e grande osservatore della tua vita, accettare che nella tua Diversità sei Stabile e per di più felice.
Le persone che danno giudizi sulla nostra persona sono quelli che in realtà ci Invidiano!
Si è così, ed io molte volte vittima di critiche che un tempo mi destabilizzavano e che oggi sono utili nella stessa misura in cui mi è utile la carta da forno (non ho il forno), penso che se queste persone invece di giudicare iniziassero a lavorare su ciò che è veramente importante per se stessi, anche loro vivrebbero l’emozione della libertà di espressione, ovvero farebbero la vita che sognano.
Svelo sempre con piacere il mio segreto a chi mi chiede come ho fatto a cambiare la mia vita radicalmente, ed oggi lo condivido con te che leggi.
Prova dunque, ogni qual volta si incontra un destabilizzatore umano, ad immaginare di essere un palloncino ad elio, e come esso, elevarsi leggero e planare con leggerezza sulle cose e le persone.
Io quando incontro ad esempio una di queste persone, mi elevo e mentre plano ringrazio per averla incontrata perché tutto sommato, mi ha dato la possibilità di apprezzare ciò che sono diventata e ciò che loro non vedranno mai!

Perché’ l’invidia è quel sentimento che nasce quando ci si sente inadatti e quando ci si concentra a trovare sempre qualcosa che non va nelle persone piuttosto che ciò di più bello hanno.
Se anche tu sei stanco di adeguarti ad aspettative altrui che non ti rispecchiano?

                                                                                                                                        SFIDATI

Prendi un bel respiro e plana leggero proprio come il Palloncino e ricorda che proprio quel palloncino ha una corazza indistruttibile se vuoi…

                                  Buona Leggerezza…

Donatella Sciarra

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close