Blog
Leggerezza

Leggerezza

Leggerezza…

Molte persone sono influenzate e schiacciate da stereotipi di perfezione, spesso costruita , ed influenzati dal giudizio altrui.
Quante volte ti hanno detto che ti vesti in maniera strana, o che hai dei modi di fare assurdi, o peggio, che il modo in cui vivi è inconcepibile.
Inconcepibile per chi?
Te lo dico io…
E’ inconcepibile per chi indossa gli abiti del Criticatore (negativo) e grande osservatore della tua vita, accettare che nella tua Diversità sei Stabile e per di più felice.
Le persone che danno giudizi sulla nostra persona sono quelli che in realtà ci Invidiano!
Si è così, ed io molte volte vittima di critiche che un tempo mi destabilizzavano e che oggi sono utili nella stessa misura in cui mi è utile la carta da forno (non ho il forno), penso che se queste persone invece di giudicare iniziassero a lavorare su ciò che è veramente importante per se stessi, anche loro vivrebbero l’emozione della libertà di espressione, ovvero farebbero la vita che sognano.
Svelo sempre con piacere il mio segreto a chi mi chiede come ho fatto a cambiare la mia vita radicalmente, ed oggi lo condivido con te che leggi.
Prova dunque, ogni qual volta si incontra un destabilizzatore umano, ad immaginare di essere un palloncino ad elio, e come esso, elevarsi leggero e planare con leggerezza sulle cose e le persone.
Io quando incontro ad esempio una di queste persone, mi elevo e mentre plano ringrazio per averla incontrata perché tutto sommato, mi ha dato la possibilità di apprezzare ciò che sono diventata e ciò che loro non vedranno mai!

Perché’ l’invidia è quel sentimento che nasce quando ci si sente inadatti e quando ci si concentra a trovare sempre qualcosa che non va nelle persone piuttosto che ciò di più bello hanno.
Se anche tu sei stanco di adeguarti ad aspettative altrui che non ti rispecchiano?

                                                                                                                                        SFIDATI

Prendi un bel respiro e plana leggero proprio come il Palloncino e ricorda che proprio quel palloncino ha una corazza indistruttibile se vuoi…

                                  Buona Leggerezza…

Donatella Sciarra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close