Coaching Crescita Personale Vivere Felicità Corsi di Formazione
AllenaMente Blog

Il coraggio è un attitudine

“Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno” 
Martin Luther King

Essere coraggiosi significa entrare in connessione (consapevolezza/accettazione) con quella parte di se vulnerabile

La vulnerabilità può fare molta paura ed acquisire consapevolezza aiuta a ritrovare il proprio se, e la giusta la Motiv-Azione.

Sentirsi motivato ad agire, innesca un processo straordinario che personalmente immagino come un grande e spesso muro valicabile e perforabile che si erge a mo di scudo. Quel muro è il coraggio che ci sfida ad agire ed a superarlo. 

Avere coraggio è una scelta.

Le paure vanno guardate dritte negli occhi, attraversate, vissute. Solo così una volta vinte, ci sentiremo più forti e pronti ad avere il coraggio di avere coraggio.

Agire con coraggio non significa non ascoltare le paure. Tutt’altro. Significa vederle, ascoltare come parte di sé fino ad amarle ed accettarle. Accettiamo sempre la nostra parte vulnerabile che è quella legata alle emozioni e dunque alla rappresentazione soggettiva delle situazioni che viviamo e del mondo che ci circonda.

Avere coraggio è provare paura ma rapportarsi ad essa osando ricordando che abbiamo paura ma non siamo la nostra paura.

Il coraggio non è una dote
Il coraggio è il superamento della paura
I coraggiosi sono quelli che accettano di avere paura .
Ci vuole coraggio ad avere coraggio…
Donatella Sciarra
Life & Business Coach

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

(2) Comments

  1. I am commenting to let you be aware of what a remarkable experience my friend’s child gained reading the blog. She learned many issues, not to mention what it’s like to have an excellent giving mindset to let many others quite simply thoroughly grasp some complex subject matter. You really surpassed her expected results. Thank you for giving those warm and helpful, trusted, informative and in addition cool thoughts on the topic to Kate.

  2. I am writing to make you be aware of of the brilliant encounter my princess encountered viewing your web site. She learned too many details, which include how it is like to possess an amazing coaching character to make a number of people without difficulty thoroughly grasp several tricky matters. You truly exceeded people’s desires. Thanks for showing these great, dependable, revealing not to mention unique thoughts on that topic to Kate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close