Coaching Crescita Personale Vivere Felicità Corsi di Formazione
Blog

Halloween e le maschere di tutto l’anno.

Oltre le possibili critiche agli aspetti prettamente commerciali e a tutto quello che è legato a storie di esoterismi vari…
Il simbolismo di halloween ed i suoi personaggi mi fa pensare e mi lascia anche molto perplesso.

Si vede di tutto in giro.
• Zucche vuote con facce spaventose diventano protagonisti in ogni angolo delle nostre città.
• Vampiri che vivono in solitudine, pronti a succhiare energia da ogni persona che attraversa un momento buio.
• Zombie barcollanti consumati dall’aviditá, ingordi e famelici, vengono fuori dai luoghi dove sono stati relegati per cibarsi di tutto quello su cui riescono a mettere le mani.
• Mostri di ogni tipo si sentono autorizzati ad andare in giro liberi e si sentono in diritto di fare tutto quello ch vogliono.

Ma è halloween solo stanotte o è così ormai tutti i giorni???

In giro ci sono tante persone “mascherate” per fini commerciali, per scherzo, divertimento, ed anche un po’ per sdrammatizzare il senso di paura che in fondo tutti avvertiamo.
Ma se siamo al punto di festeggiare le mostruosità ed il male della nostra società, è perché ormai tutti siamo assuefatti a queste mostruosità e ogni giorno siamo capaci di riconoscerle sulle facce di tante persone che incontriamo…
Tanto abituati da non farci più nemmeno caso!
Quante persone hanno deciso di abbandonare la Bellezza e la Luce, o semplicemente hanno seguito la massa, per perdersi nella mostruosità e nell’oscurità?
Vi siete mai chiesti perché tutti questi mostri si cibano della vitalità degli altri???
Io penso che il motivo è che decidendo di restare nell’oscurità e non avendo più una vera vita, hanno bisogno di rubare la vita agli altri, a chi vive di scelte, di desideri, di Luce, del coraggio di svegliarsi presto al mattino e ringraziare la Vita allo spuntare delle prime luci dell’alba per tutto quello che si ha avuto e per quello che avremo in dono durante il giorno.

Io vi auguro di essere dei veri Guerrieri di Luce e di Pace, di fare scelte luminose e coraggiose e di avere la forza di lottare contro le mostruosità della nostra epoca!!!
Stasera al tramonto e domani all’alba, in coerenza di mente e cuore, connessi all’universo di Luce che è intorno e dentro di noi, ringraziamo la Vita per tutto quello che ci ha già donato e che ancora riceveremo se continueremo a fare scelte coraggiose e luminose!!!

Salvatore Compagnone

Master in Coaching & Pnl

 

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close