NO STRESS

NO STRESS

Non tutto lo stress può essere evitato specie se parliamo di questioni da risolvere.Tuttavia ti potrebbe sorprendere la quantità di fonti di stress che puoi eliminare dalla tua vita.

          “Impara a dire NO, e rispetta i tuoi limiti”

Che sia nella tua vita personale o professionale, rifiuta ulteriori responsabilità quando sei vicino al limite.

Voler fare più di quanto si può sopportare è la ricetta perfetta per vivere sotto stress. Evita le persone che ti stressano e se qualcuno è causa costante di stress e qualora fosse impossibile evitare, limita la quantità di tempo che spendi con quella persona.
Prendi il controllo dell’ambiente che ti circonda.

Se il telegiornale ti mette ansia, spegni la TV! Conosco persone che difronte a scene trasmesse dai media, stanno male al punto di vivere nella paura che quello che vedono accadrà anche a loro.

L’ automobile è fonte di stress innescato dal traffico. Scegli strade più corte per arrivare prima ed ogni volta rimani imbottigliato?  Scegli di allungare il percorso usando quella meno trafficata o meglio ancora, utilizzi i mezzi pubblici e riscopri il benessere che offrono le nostre gambe!

Se andare al supermercato non ti piace, compra online.
Evita gli argomenti scottanti se ti arrabbi per questioni politiche o religiose.Se litighi sempre per le stesse cose con le stesse persone, smettila di parlarne o vattene quando salta fuori l’argomento.

Scrivi una lista di cose da fare ogni giorno. Se è troppo, distingui quello che andrebbe fatto da quello che va fatto.
Il segreto è lasciar stare quello che non è urgente, spostarlo infondo la lista o eliminalo del tutto.

Donatella Sciarra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EducaMente

Close