
Dentro di te
L’articolo che cito di seguito e che esorto a leggere, spiega in maniera semplice e precisa il motivo per cui tante persone, se pur circondate di tutto ciò che desiderano, sono infelici ed insoddisfatte.
La chiave della felicità non è intorno a noi ma dentro di noi.
Donatella Sciarra
L’insoddisfazione e senso di frustrazione nasce nelle persone convinte, che la felicita e la serenità sia qualcosa che dipende da eventi esterni e dall’abilità di controllare appunto eventi e persone.
👉Questa condizione in cui le persone si ritrovano è una bugia mascherata creata dalle loro convinzioni. Avere la presunzione di controllare eventi esterni compresi quei comportamenti di persone che non dipendano da loro è praticamente impossibile!
🤝Avere problemi nella vita è una costante di tutti, anche di chi si dice felice, anzi, chi è felice ha molti problemi magari di altra natura ma sempre problemi sono.
🎖️Ecco i 3 suggerimenti per vivere una vita al meglio:
1° Lega la tua felicità a ciò che dipende esclusivamente da te, dal tuo stato d’animo. Se lasci il potere agli eventi esterni, sarai sempre in balia del vento.
2° Impara ad avere il giusto atteggiamento per risolvere i problemi e ricordati che non sei l’unico al mondo ad averne.
3° Vivi perché non ti resterà nient’altro di meglio da fare finché non sarai morto!
E adesso, se vuoi veramente apprendere come mettere in pratica queste strategie molto utili, lascia la tua mail sotto al post e partecipa al primo Work Shop di Giugno a Napoli.
Flavio Nigro
Mental Coach Life&Business