Convinzioni e consapevolezza

Al di là della bellezza, ci possono essere persone ancora più belle ed interessanti.
E’ proprio li che vale la pena guardare: oltre le apparenze.
Sarà capitato anche a te di conoscere una persona che da ciò che mostrava, il ruolo, i titoli i comportamenti, lasciava intendere fosse una persona straordinaria. A me è capitato e quella volta ero veramente convinta fosse la persona giusta per me. Il fascino della perfezione apparente inganna quelli che come me in quel momento vivevano un momento di debolezza e di voglia di nuovo. Non è tanto chi le persone vogliono sembrare ma quello che son convinti di essere. Le convinzioni sono veramente pericolose perché si impossessano della persona fino a creare un alter-ego lontano da chi si è veramente e vicino a chi si vorrebbe essere.
Allora quella volta presa da una profonda delusione, ho capito che era importante per me, cercare nelle persone che mi interessavano, la porta dalla quale sbirciare la loro vera essenza.
Oggi non mi fermo più all’apparenza e vado oltre e mentre lo faccio, mi godo la scoperta del vero essere, consapevole del fatto che le persone non sono i loro comportamenti ma molto di più.
Donatella Sciarra
Disegno del Maestro Alessandro Cinieri

 

Oltre le apparenze

1 commento su “Convinzioni e consapevolezza

  1. I simply had to thank you very much yet again. I do not know what I would have created without the entire basics shared by you concerning this subject matter. It was before the daunting situation in my opinion, but finding out a new specialized avenue you managed the issue took me to leap with gladness. Now i’m happy for your information and expect you comprehend what an amazing job you’re putting in training other individuals thru your web page. I am certain you’ve never come across all of us.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *