Blog

Assenze

Non si va a vivere insieme per salvare le apparenze.

Non ci si sposa solo per i figli.

Non si resta insieme per riprova sociale.

Ci si sceglie.

Si sceglie di vivere insieme senza alcuna costrizione o dovere.

Scegliendo di vivere insieme alla persona che in quel momento amiamo, stiamo anche scegliendo di accettare l’altra persona così come è. Così come è e con il bagaglio che ha a seguito.

Ci sono persone che pretendono il cambiamento nella stessa persona che un attimo prima hanno scelto di sposare e mettersi accanto, consapevoli di come fosse. Queste persone apparentemente son quelle che prima del matrimonio, ostentano pazienza ed accettazione e sembrano disposte ad accettare pienamente difetti, punti di vista ed eventuali ex mogli o figli.

Ci si dimentica che l’unica costante nel tempo è il cambiamento e quindi succede che il tempo inizia a passare le maschere iniziano a cadere.

L’essere umano è preda della brama di possedere e questo lo rende infelice e schiavo. Si circonda di oggetti credendo di possederli e sempre alla stessa maniera tenta di farlo con le persone.

Si convince di essere felice perché possiede ma in realtà è posseduto e schiavo di quella brama che è la fonte viva della sua infelicità.

 

Non cerchiamo di essere qualcun altro solo per riuscire ad ottenere qualcuno o qualcosa perché quello che poi ci aspetta è Assenza

 

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

(7) Comments

  1. Emilia says:

    Donatella è una forza della natura ! La grinta e la passione che impiega in tutto quello che fa ci rende onorati di averla incontrata e di amarla durante il nostro cammino! Grazie!❤

    1. Grazie a te che sei una donna straordinaria e positiva sempre.

  2. Good Webpage, Maintain the wonderful job. With thanks!|

  3. What’s happening, well put together web-site you have got at this time there.

  4. “Sono consapevole del valore e della rilevanza che la mia presenza in Crescita-Personale.it puo assumere nell’esperienza complessiva degli utenti”

  5. I am glad for commenting to make you be aware of of the brilliant discovery my friend’s princess undergone going through your site. She picked up a wide variety of details, including what it is like to have a marvelous giving mood to have the others just know precisely specified multifaceted topics. You truly surpassed my expected results. Thank you for offering those insightful, safe, edifying and even unique tips about this topic to Tanya.

  6. I simply wanted to develop a simple comment in order to appreciate you for some of the amazing items you are sharing at this website. My long internet research has at the end been paid with professional information to share with my two friends. I would suppose that many of us site visitors are unquestionably blessed to live in a good network with many outstanding professionals with insightful methods. I feel somewhat grateful to have used your entire weblog and look forward to plenty of more fabulous minutes reading here. Thanks once again for a lot of things.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close