Amore e condivisione

— È un storia seria?

La risposta viene dalla domanda: avete un progetto insieme?
Come scrive Francesco Alberoni in Innamoramento e amore «se i due innamorati non riescono a creare un progetto, il processo amoroso può naufragare».
«Progettare e condividere: i due verbi devono avere la priorità»
L’importanza di condividere con entusiasmo e passione un progetto non partorito da me non mi ha mai entusiasmato.
Ho sempre pensato che se l’obiettivo lo costruivo io e partiva da una mia idea non poteva esser abbracciato ed amato alla mia stesa maniera.
Questo fino a quando un uomo di cui amo l’essenza, della quale non ho la reale conoscenza, si è interessato a ciò che è il mio progetto di vita, offrendo il suo contributo al fine di ottimizzare tempi e sollevare me da quei segmenti che in verità mi portavano stress.
Per me tutto nuovo visto il mio pensiero di non condivisione!
Allo stesso modo è stato nuovo e stupefacente scoprire che l’amore, se intelligente, porta le coppie ad un confronto che va oltre il normale scambio di parole.
Stare seduti a parlare con chi ami di qualcosa che ami e che lui/lei ha voluto spontaneamente amare, è quanto di più magico si possa vivere a mio parere.
Se nella vostra coppia, anche con tempi e modi diversi, si innesca questa alchimia, allora si è sulla strada maestra.
Quindi…
Una coppia felice si sostiene nei progetti di uno e dell’altro con entusiasmo e grinta.
Ricalcando il concetto di Antoine de Saint-Exupéry ma apportando una mia personale coda, “Amore è guardare insieme nella stessa direzione…. e costruire insieme grandi cose!”
Donatella Sciarra

1 commento su “Amore e condivisione

  1. I intended to send you this bit of note so as to say thanks a lot the moment again for your extraordinary concepts you’ve provided on this page. It has been simply open-handed with people like you to give publicly just what a few people could possibly have offered for sale for an electronic book in order to make some profit for their own end, chiefly considering the fact that you might have done it if you ever wanted. The tactics in addition served like a good way to fully grasp that other people have the identical fervor just as my very own to find out a little more in terms of this condition. I am certain there are a lot more fun periods ahead for people who find out your blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *