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Acqua

  • Una corretta idratazione non deve avvenire solo nella stagione calda; è un impegno per tutto l’anno perché consumare abbastanza liquidi è vitale per il mantenimento di ogni funzione del nostro corpo dal nostro cervello ai nostri muscoli e organi, compresi pelle e cuore. Infatti, l’acqua costituisce circa il 60% del nostro peso corporeo. La buona notizia è che ci sono più modi per rimanere idratati rispetto alla classica raccomandazione standard di otto bicchieri d’acqua al giorno.

    Qualche suggerimento per te:

     

     

  • 1)Quando hai sete, sei già leggermente disidratato. Oltre la sete, il colore della tua urina offre informazioni sul tuo livello di disidratazione: più è scuro e più sei disidratato. Attenersi a un programma di idratazione è una buona idea, soprattutto per gli atleti. In questo modo pianifichi il tuo bere nella tua giornata e non soffri di disidratazione in primo luogo.
  • 2) Se stai osservando un regime dietetico dimagrante, un consiglio comune è quello di bere un bicchiere d’acqua se ti senti affamato per vedere se sei semplicemente disidratato. Inoltre, più acqua bevi, meno spazio hai per consumare calorie. Porta con te una bottiglia d’acqua durante il giorno e tieni un bicchiere d’acqua sul comodino quando dormi, così puoi accedere facilmente all’idratazione 24 ore su 24.
  • 3) Fortunatamente, ci sono opzioni oltre l’acqua per mantenerci idratati. Oltre la semplice vecchia acqua, puoi anche infondere acqua o provare l’acqua di cocco, l’acqua frizzante e persino il caffè.
  • 4) IL CIBO CONTIENE L’ACQUA! In effetti, il 20% della nostra assunzione giornaliera di liquidi viene dal cibo.Pensa: frutta e verdura ricca di acqua come cetrioli, fragole e, ovviamente, anguria. Inoltre, zuppe e frullati impacchettano nei liquidi 5)Uno studio ha dimostrato che più acqua si beve, meno calorie si consumano. Siamo a circa a mezzo chilo di perdita di peso a settimana in meno. Inoltre, l’acqua del rubinetto ha dimostrato di aumentare il metabolismo fino al 30%
  • 6)Ormai sappiamo quanto sia importante l’idratazione, quindi come andiamo esattamente a creare un’abitudine di stile di vita sano?Alcuni suggeriscono di tenere traccia della tua idratazione Conoscere le varie opzioni di idratazione disponibili è un altro modo per mantenere le cose divertenti e aprire gli occhi ai tanti e semplici fattori che ti aiutano a rimanere idratato!

  • Coach D.Sciarra

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

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