Blog
Il paese dei balocchi

Il paese dei balocchi

Viviamo nel paese dei balocchi, un paese dove esistono diverse tipologie di leggi e regolamenti, spesso in contraddizione tra loro.

Questo ci colloca come il paese dove tutto è possibile è concesso (in Italia si può fare quello che vuoi, è l’aereo più pazzo del mondo – cit. da una canzone dei Pooh 1992).

È premiato chi è più furbo a giocare con le falle legislative e chi riesce a trovare “l’inganno” ed il modo di aggirare queste “regole”.

Questo modus operandi è terribilmente miope e scorretto. Non si potrà mai costruire nulla di solido se si continuerà a stare alla continua ricerca del come “fottxxx” gli altri per ottenere qualche piccolo vantaggio momentaneo (seppur sia l’intero arco vitale del parassita sociale stesso).

Prendiamo per esempio gli stranieri e le leggi che li tutelano. Ne conosco uno, per esempio, che usa ingravidare cittadine (2) da più di dieci anni e fa leva sulla compassione che esse hanno per il suo stato di alcolista e tossicodipendente abituale (voglio soprassedere al fatto che più volte è stato tratto in arresto per rapine, furti ecc.). Bene, vogliamo avere un po’ di rispetto verso NOI STESSI e verso i nostri figli e modificare queste leggi garantiste? Intanto, vogliamo iniziare a non essere complici delle loro malefatte ed avere il coraggio di dire BASTA e denunciare chi abusa dello stato per via delle falle legali?

Questo vale anche nella crescita personale: “devi imparare ad essere scrupolosamente onesto nei rapporti con… te stesso“ cita il caposaldo che ho voluto condividere.

Il raggiungimento di qualsiasi obiettivo ambizioso deve essere perseguito “a proprie spese” e senza danneggiare nessuno ma, in particolar modo, essendo ONESTI con noi stessi perché la dignità vale più di qualsiasi altro obiettivo. Ricordiamo che abbiamo dei figli che ci osservano e ci copiano.

È ciò che credo…

Fabio Carcieri

Arma dei Carabinieri

 

1 thought on “Il paese dei balocchi

    • Author gravatar

      A lot of thanks for your entire hard work on this blog. Ellie really likes setting aside time for internet research and it’s really easy to see why. Most people notice all regarding the powerful ways you present informative suggestions via your website and even cause response from others about this area of interest then our favorite girl is without question studying so much. Enjoy the remaining portion of the year. Your doing a really good job.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close