Blog

Covid-19 Cambiamento e nuove abitudini

Avevo bisogno di questo evento per capire che infondo ci si abitua a tutto.

Al caffe’ del bar, alla pizza, alle uscite con gli amici, alle vacanze, alle festività, allo shopping.

E quei meravigliosi paesaggi di mare, montagna, campagna che lasciavano dentro un grande senso di benessere?

Adesso ci sono negati eppure riesco a richiamarne le sensazioni olfattive auditive e visive grazie ai ricordi che sono custoditi proprio lì in uno dei tanti cassetti del mio palazzo della memoria.

Ci si abitua persino alla mancanza di una relazione al calore di un abbraccio ed al piacere del sesso.

Ci si abitua alle assenze che un tempo tanto lesionavano la nostra anima che in realtà nascondeva il bisogno di appagare l’ego.

Ci si abitua al cambiamento che è da sempre è portatore di buone nuove e di crescita personale e spirituale.

Si adesso lo so per certo che ci si abitua quasi a tutto.

Siamo esseri di luce e l’unica cosa della quale non possiamo fare a meno è noi stessi e tutto il meraviglioso mondo che vive sommerso dentro di noi.

Quel mondo che scopriamo e che impariamo a guardare e vivere solo quando abbandoniamo l’idea di controllo e del possesso.

Amiamoci e non ci mancherà più nulla perché “Se non ce non serve”

Aprile 2020 Covid 19

Dona

About Author

Mamma di tre figli, nata nel 1972, Donatella è una donna che ha cambiato radicalmente la sua vita utilizzando la leva del coraggio.
Un passato tormentato in relazioni deludenti e tragiche, dal quale ha saputo cogliere l'opportunità di imparare per poi poter essere d'aiuto oggi.
Manager della Multibrand Project 3.0 dal 2012 esperto in wss e Strategie per Business automatizzato, intraprende studi di PNL (programmazione neuro linguistica) all'accademia Coaching Pnl&Training di Napoli, conseguendo un Master in Coaching e Pnl.
Le esperienze personali, portano la stessa a studiare tecniche utili alla gestione e la comprensione dell'emozioni ed al controllo dello stress. Inizia così un percorso di Studio di Meditazione Trascendentale nel movimento Maharishi, e si avvicina alle discipline olistiche come lo Hatha Yoga diventando Trainer di una nuova disciplina olistica che mixa il fitness e lo yoga.
Nel 2014 riprende un progetto personale del 1987 "Sportello Rosa" e lo ristruttura in chiave Coaching Life e Olistic, trasformandolo nel movimento Donne Diversamente Stabili.
Il progetto oltre a sessioni di Coaching Life individuali ed in Team, ha un calendario di giornate di formazione e crescita personale in aziende ed associazioni e vere e proprie aule motivazionali in rosa.
A Luglio 2017 insieme a due Colleghi Coach, nasce un nuovo progetto ambizioso nell'ambito del benessere della mente e dello sviluppo di capacità utili alla memoria; R-Evolution Lab Strategy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close